Error loading page.
Try refreshing the page. If that doesn't work, there may be a network issue, and you can use our self test page to see what's preventing the page from loading.
Learn more about possible network issues or contact support for more help.

Ragazza numero A-7807

ebook
1 of 1 copy available
1 of 1 copy available

La commovente storia vera di una ragazza e del suo grande coraggio

1944.
Sara Leibovits, una ragazza ebrea di sedici anni, viene deportata ad Auschwitz con la sua famiglia. Trascorrono insieme pochi momenti prima che i loro destini vengano stravolti. La madre e i cinque fratellini di Sara vengono mandati direttamente alla morte. Il padre viene dapprima destinato al sonderkommando, il gruppo di chi è costretto a rimuovere i corpi dalle camere a gas, e poi giustiziato. Solo Sara sopravvive.
Questa è la potente storia vera di Sara Leibovits e delle incredibili sofferenze e difficoltà che ha dovuto affrontare durante la prigionia nel campo di sterminio, raccontata insieme a sua figlia, Eti. In questo avvincente libro di memorie, i loro destini si intrecciano. Cosa significa sopravvivere all'Olocausto, e cosa comporta crescere con una madre segnata da quegli orrori?

«Questa che racconto è la pura verità. È la storia di ciò che ho vissuto da ragazza per un intero anno della mia vita, il sedicesimo, ad Auschwitz.»

La preziosa e toccante testimonianza di una sopravvissuta all'Olocausto, che si è trovata ad affrontare da sola gli orrori del campo di sterminio.


Sara Leibovits

è nata nel 1928 a Veliki Komjati, in terra cecoslovacca (ora parte dell'Ucraina). Nel 1944, lei, i suoi genitori e i cinque fratelli furono deportati ad Auschwitz. Fu l'unica della sua famiglia a sopravvivere. Oggi vive in Israele.


Eti Elboim

figlia di Sara Leibovits, è scrittrice, giornalista e drammaturga. Ha conseguito un master in Letteratura ebraica.

Formats

  • Kindle Book
  • OverDrive Read
  • EPUB ebook

Languages

  • Italian

Loading